Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
DSL (Digital Subscriber Line)
Una linea DSL (Digital Subscriber Line) è una connessione Internet che utilizza le linee telefoniche per trasferire dati ad alta velocità agli utenti. Questa tecnologia mette a disposizione dei segnali digitali su una linea telefonica collegata a un modem e aiuta a prevenire l'interruzione del servizio e altri problemi associati alle vecchie tecnologie Internet. Una linea DSL, ad esempio, consente agli utenti di navigare in Internet mentre effettuano telefonate.
DSL (Digital Subscriber Line): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le PMI potrebbero essere interessate a investire in una DSL per aumentare la velocità di Internet. Una rete DSL può semplificare la vita ai team delle piccole imprese che si affidano a Internet per svolgere attività come l'invio di e-mail, le videoconferenze, la condivisione di file e la gestione dei progetti.
Termini correlati
- Tecnologia aptica
- Rete WAN (Wide-Area Network)
- Intranet
- SLO (Service-Level Objective)
- Orchestrazione, automazione e risposta della sicurezza (Security Orchestration, Automation and Response, SOAR)
- Scalabilità
- Accordo sul livello dei servizi (Service-Level Agreement, SLA)
- Software as a Service (SaaS)
- Gestione dell'identità e degli accessi (Identity and Access Management, IAM)
- Data center
- Realtà aumentata (Augmented Reality, AR)
- Sincrono
- Multitenancy
- Chief Information Officer (CIO, Direttore informatico)
- Servizi IT
- Autorizzazione
- Architettura orientata ai servizi (Service-Oriented Architecture, SOA)
- Piattaforma come servizio (Platform as a Service, PaaS)
- Fornitore di servizi gestiti (Managed Service Provider, MSP)
- Gestione delle informazioni e degli eventi di sicurezza (Security Information and Event Management, SIEM)