Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
RTT (tempo di andata e ritorno)
Il tempo di andata e ritorno (RTT) o ritardo di andata e ritorno (RTD) è il numero di millisecondi necessari a una richiesta di rete per raggiungere una destinazione, ad esempio un server, e tornare al punto di partenza. Gli amministratori di rete utilizzano questo metodo di calcolo per determinare la latenza di rete e le velocità di connessione. L’RTT può essere influenzato da diversi fattori, ad esempio: -La distanza che il segnale deve percorrere per raggiungere la sua destinazione e tornare al punto di partenza -La quantità di traffico sulla rete -Il tempo impiegato dal server per rispondere alla richiesta di rete
RTT (tempo di andata e ritorno): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le PMI devono prestare molta attenzione all'RTT perché può rivelare l'efficienza di una rete. Le reti con latenza elevata possono influire sulle prestazioni di un sito Web, determinando un'esperienza utente scadente che mette a rischio le vendite e il coinvolgimento.
Termini correlati
- Tecnologia aptica
- Rete WAN (Wide-Area Network)
- Intranet
- SLO (Service-Level Objective)
- Orchestrazione, automazione e risposta della sicurezza (Security Orchestration, Automation and Response, SOAR)
- Scalabilità
- Accordo sul livello dei servizi (Service-Level Agreement, SLA)
- Software as a Service (SaaS)
- Gestione dell'identità e degli accessi (Identity and Access Management, IAM)
- Data center
- Realtà aumentata (Augmented Reality, AR)
- Sincrono
- Multitenancy
- Chief Information Officer (CIO, Direttore informatico)
- Servizi IT
- Autorizzazione
- Architettura orientata ai servizi (Service-Oriented Architecture, SOA)
- Piattaforma come servizio (Platform as a Service, PaaS)
- Fornitore di servizi gestiti (Managed Service Provider, MSP)
- Gestione delle informazioni e degli eventi di sicurezza (Security Information and Event Management, SIEM)