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Servizi di assistenza software
I servizi di assistenza software sono degli help desk per software specifici. Si tratta di professionisti estremamente qualificati con un'ampia conoscenza del prodotto per il quale offrono assistenza. Si distinguono dagli agenti di assistenza clienti generici, i quali possono avere minori conoscenze tecniche o capacità di risoluzione dei problemi. I servizi di assistenza software possono fornire aiuto per ogni aspetto relativo al software, dall'installazione alla risoluzione dei problemi.
Servizi di assistenza software: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Sebbene i professionisti IT di una PMI siano in grado di risolvere la maggior parte dei problemi tecnici, non sempre questi team con risorse limitate hanno una conoscenza approfondita di tutti i sistemi software, soprattutto di quelli nuovi. Grazie ai servizi di assistenza software, i bug e i problemi di altro tipo possono essere risolti in modo molto più rapido ed efficace.
Termini correlati
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- Rete WAN (Wide-Area Network)
- Intranet
- SLO (Service-Level Objective)
- Orchestrazione, automazione e risposta della sicurezza (Security Orchestration, Automation and Response, SOAR)
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- Accordo sul livello dei servizi (Service-Level Agreement, SLA)
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- Architettura orientata ai servizi (Service-Oriented Architecture, SOA)
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- Fornitore di servizi gestiti (Managed Service Provider, MSP)
- Gestione delle informazioni e degli eventi di sicurezza (Security Information and Event Management, SIEM)