Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Servizi di telecomunicazione
Le aziende di comunicazione forniscono servizi di telecomunicazione che facilitano lo scambio di informazioni da una posizione a un’altra. Questi servizi includono: -Servizi di rete fissa come la vendita al dettaglio di dati, servizi internet e telefonia. -Servizi di dati fissi come linee dedicate/private. -Servizi di accesso a pacchetti e a commutazioni di circuito come frame relay, modalità di trasferimento asincrono, IP, rete digitale di servizi integrati, DSL e servizio di distribuzione multipunto multicanale [MMDS]. -Servizi di telefonia fissa come PSTN e VoIP al dettaglio. -Servizi di telecomunicazione mobile come SMS e accesso ai dati mobili. -Servizi di vendita all'ingrosso/gestore. I fornitori di servizi offrono questi servizi di telecomunicazione ai clienti a pagamento.
Servizi di telecomunicazione: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Una PMI utilizza e paga una varietà di servizi di telecomunicazione per comunicare con clienti, utenti, partner, investitori e fornitori. Questi servizi consentono a un'azienda di condurre attività quotidiane come vendite, marketing, servizio clienti, gestione dei progetti e gestione finanziaria.
Termini correlati
- Gestione delle informazioni aziendali (Enterprise Information Management, EIM)
- Gemello digitale
- Proof of Concept (Prova di concetto, POC)
- Apparecchiature CPE (Customer Premises Equipment)
- Riconoscimento automatico dei contenuti (Automatic Content Recognition, ACR)
- Digitale
- Groupware
- Conoscenza tacita
- Video On Demand (VOD)
- Lavoro da remoto
- Scambio privato (Private Exchange, PX)
- Digital business
- Servizi vocali al consumo
- Luogo di lavoro digitale
- Gestione dell'innovazione
- Customer Communications Management (CCM)
- Trasformazione digitale
- Gestione delle conoscenze (Knowledge Management, KM)
- Digitalizzazione
- File Transfer Protocol (protocollo di trasferimento file, FTP)