Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Proof of Concept (Prova di concetto, POC)
Una prova di concetto (POC) è l'atto di offrire una dimostrazione di un prodotto, un servizio o una soluzione a scopo di vendita. Una prova di concetto mostra all'acquirente che il prodotto funziona come dovrebbe, dimostrando al contempo in che modo il prodotto sarà in grado di apportare benefici all’azienda. Una prova di concetto ha solitamente dimensioni ridotte e può rappresentare un progetto in evoluzione. Le POC possono essere viste come un test, sia per il venditore che per l'acquirente.
Proof of Concept (Prova di concetto, POC): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le prove di concetto sono un ottimo modo per le PMI di mostrare ai propri clienti quali tipi di prodotti e servizi possono fornire. Allo stesso scopo, alle PMI possono anche essere proposte POC di altre aziende più grandi.
Termini correlati
- Gestione delle informazioni aziendali (Enterprise Information Management, EIM)
- Gemello digitale
- Proof of Concept (Prova di concetto, POC)
- Apparecchiature CPE (Customer Premises Equipment)
- Riconoscimento automatico dei contenuti (Automatic Content Recognition, ACR)
- Digitale
- Groupware
- Conoscenza tacita
- Video On Demand (VOD)
- Lavoro da remoto
- Scambio privato (Private Exchange, PX)
- Digital business
- Servizi vocali al consumo
- Luogo di lavoro digitale
- Gestione dell'innovazione
- Customer Communications Management (CCM)
- Trasformazione digitale
- Gestione delle conoscenze (Knowledge Management, KM)
- Digitalizzazione
- File Transfer Protocol (protocollo di trasferimento file, FTP)