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Service Desk IT (ITSD)

Un service desk IT (Information Technology) è un centro di supporto tecnico che aiuta gli utenti a trovare soluzioni e risposte ai loro problemi e domande in ambito IT. Include attività quali la risposta alle richieste di servizi IT e la risoluzione di incidenti o bug. I service desk IT con personale completo possono fornire assistenza in qualsiasi ambito, dalla migrazione dei dati al debug del software. Oltre alla risoluzione degli incidenti e alle richieste di servizio, i service desk IT possono anche gestire una knowledge base o un portale self-service per aiutare gli utenti a risolvere i problemi più semplici.

Service Desk IT (ITSD): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Le piccole e medie imprese spesso non dispongono delle capacità necessarie per gestire e mantenere il proprio service desk IT. Molte PMI scelgono invece di collaborare con un fornitore di servizi gestiti IT (MSP) in grado di fornire un'offerta di service desk IT pronta all'uso, con supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, se necessario.

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