Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Gestione dei servizi esterni
La gestione dei servizi esterni (FSM) è una funzione aziendale che consente di migliorare la gestione dei servizi esterni all'interno di un'organizzazione. Consente ai manager di assegnare il dipendente corretto alla posizione corretta nel momento giusto. Ad esempio, è possibile inviare un elettricista con esperienza lavorativa presso le imprese edili per un lavoro in un cantiere oppure inviare un appaltatore con esperienza di gestione dello stock per un progetto che lo richiede. L'FSM implica l'assunzione di nuovi appaltatori per soddisfare un requisito di lavoro specifico, tenere colloqui con i lavoratori in merito alle loro competenze o alle responsabilità in impieghi precedenti e infine monitorare da remoto i dipendenti dei servizi esterni.
Gestione dei servizi esterni: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Un sostanziale investimento da parte delle PMI nella gestione dei servizi esterni favorisce il miglioramento della pianificazione del lavoro e semplifica l'ottenimento di più incarichi, con conseguente incremento delle entrate per le attività in crescita.
Termini correlati
- Procurement
- Distinta dei materiali (Bill of Materials, BOM)
- Sistemi avanzati di assistenza alla guida (Advanced Driver Assistance Systems, ADAS)
- Smart factory
- Approvvigionamento strategico
- Rivenditore a valore aggiunto (Value-Added Reseller, VAR)
- Telematica
- Catena logistica
- Fornitore
- Enterprise Resource Planning (ERP)
- Pianificazione della catena logistica (Supply Chain Planning, SCP)
- Scanner
- SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition)
- Gestione totale della qualità (Total Quality Management, TQM)
- Gestione dei fornitori
- Senpai
- Identificazione a radiofrequenza (Radio-Frequency Identification, RFID)
- Loopback
- Costo totale di proprietà (Total Cost of Ownership, TCO)
- Mobilità elettrica (e-Mobility)