Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Servizi di consulenza IT
I servizi di consulenza IT implicano il ricorso a un'assistenza esterna per consentire alle aziende di delineare le proprie esigenze tecnologiche e di processo generali. Un servizio di consulenza IT permette di stabilire quali attrezzature IT e di rete acquistare al momento e quali invece acquistare in futuro. Consente inoltre alle aziende di implementare l'infrastruttura di rete in linea con gli obiettivi aziendali. Tale servizio può inoltre essere reperibile per fornire supporto tecnico in caso di guasti.
Servizi di consulenza IT: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Nella maggior parte dei casi, le PMI non dispongono di un team interno in possesso delle competenze tecniche necessarie per individuare il tipo di apparecchiature informatiche o di rete e i servizi di sicurezza Internet di cui l'azienda ha bisogno. Assumere un servizio di consulenza IT può ovviare a questo problema, permettendo alle PMI di soddisfare le proprie esigenze di rete in modo sufficiente.
Termini correlati
- Tecnologia aptica
- Rete WAN (Wide-Area Network)
- Intranet
- SLO (Service-Level Objective)
- Orchestrazione, automazione e risposta della sicurezza (Security Orchestration, Automation and Response, SOAR)
- Scalabilità
- Accordo sul livello dei servizi (Service-Level Agreement, SLA)
- Software as a Service (SaaS)
- Gestione dell'identità e degli accessi (Identity and Access Management, IAM)
- Data center
- Realtà aumentata (Augmented Reality, AR)
- Sincrono
- Multitenancy
- Chief Information Officer (CIO, Direttore informatico)
- Servizi IT
- Autorizzazione
- Architettura orientata ai servizi (Service-Oriented Architecture, SOA)
- Piattaforma come servizio (Platform as a Service, PaaS)
- Fornitore di servizi gestiti (Managed Service Provider, MSP)
- Gestione delle informazioni e degli eventi di sicurezza (Security Information and Event Management, SIEM)