Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Accordo sulla gestione dei servizi (Service Management Agreement, SMA)
Un accordo sulla gestione dei servizi (Service Management Agreement, SMA) è uno strumento per il monitoraggio e la gestione dell'impatto dell'IT all'interno di un'organizzazione e che aiuta le aziende a misurare l'efficacia dell'architettura e dei servizi IT.
Accordo sulla gestione dei servizi (Service Management Agreement, SMA): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le PMI possono servirsi di un accordo sulla gestione dei servizi per scoprire se un nuovo server offre un miglior rapporto qualità/prezzo oppure se un particolare software è in grado di aiutare un'azienda a raggiungere i suoi obiettivi.
Termini correlati
- Tecnologia aptica
- Rete WAN (Wide-Area Network)
- Intranet
- SLO (Service-Level Objective)
- Orchestrazione, automazione e risposta della sicurezza (Security Orchestration, Automation and Response, SOAR)
- Scalabilità
- Accordo sul livello dei servizi (Service-Level Agreement, SLA)
- Software as a Service (SaaS)
- Gestione dell'identità e degli accessi (Identity and Access Management, IAM)
- Data center
- Realtà aumentata (Augmented Reality, AR)
- Sincrono
- Multitenancy
- Chief Information Officer (CIO, Direttore informatico)
- Servizi IT
- Autorizzazione
- Architettura orientata ai servizi (Service-Oriented Architecture, SOA)
- Piattaforma come servizio (Platform as a Service, PaaS)
- Fornitore di servizi gestiti (Managed Service Provider, MSP)
- Gestione delle informazioni e degli eventi di sicurezza (Security Information and Event Management, SIEM)