Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Supporto di archiviazione
Un supporto di archiviazione è un dispositivo che fornisce spazio di archiviazione o spazio su disco tramite una connessione di rete. Questa tecnologia contribuisce a garantire il flusso di informazioni ad altri dispositivi della rete grazie all'archiviazione di grandi quantità di dati. Sempre più spesso i supporti di archiviazione stanno evolvendo in macchine virtuali o accessibili tramite server nel cloud.
Supporto di archiviazione: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
L'uso di supporti di archiviazione offre vantaggi a qualsiasi azienda che ha la necessità di effettuare il backup dei file, archiviare informazioni passate o accedere a dati primari. Molte aziende si servono inoltre dei supporti di archiviazione come parte dei servizi di hosting nel cloud offerti da terze parti.
Termini correlati
- Tecnologia aptica
- Rete WAN (Wide-Area Network)
- Intranet
- SLO (Service-Level Objective)
- Orchestrazione, automazione e risposta della sicurezza (Security Orchestration, Automation and Response, SOAR)
- Scalabilità
- Accordo sul livello dei servizi (Service-Level Agreement, SLA)
- Software as a Service (SaaS)
- Gestione dell'identità e degli accessi (Identity and Access Management, IAM)
- Data center
- Realtà aumentata (Augmented Reality, AR)
- Sincrono
- Multitenancy
- Chief Information Officer (CIO, Direttore informatico)
- Servizi IT
- Autorizzazione
- Architettura orientata ai servizi (Service-Oriented Architecture, SOA)
- Piattaforma come servizio (Platform as a Service, PaaS)
- Fornitore di servizi gestiti (Managed Service Provider, MSP)
- Gestione delle informazioni e degli eventi di sicurezza (Security Information and Event Management, SIEM)