Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Capacità del canale
La capacità del canale si riferisce al traffico di dati che può essere gestito da un canale o alla quantità totale di larghezza di banda di un canale.
Capacità del canale: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Una piccola azienda deve essere consapevole della capacità del proprio canale, in particolare se si tratta di aziende data-intensive o internet-intensive. La capacità dal canale può influire sulla velocità di invio delle informazioni da parte dell'azienda in questione. Una piccola impresa può aver bisogno di grandi investimenti per migliorare la capacità del proprio canale se la sua velocità di trasmissione dei dati non è adeguata.
Termini correlati
- Tecnologia aptica
- Rete WAN (Wide-Area Network)
- Intranet
- SLO (Service-Level Objective)
- Orchestrazione, automazione e risposta della sicurezza (Security Orchestration, Automation and Response, SOAR)
- Scalabilità
- Accordo sul livello dei servizi (Service-Level Agreement, SLA)
- Software as a Service (SaaS)
- Gestione dell'identità e degli accessi (Identity and Access Management, IAM)
- Data center
- Realtà aumentata (Augmented Reality, AR)
- Sincrono
- Multitenancy
- Chief Information Officer (CIO, Direttore informatico)
- Servizi IT
- Autorizzazione
- Architettura orientata ai servizi (Service-Oriented Architecture, SOA)
- Piattaforma come servizio (Platform as a Service, PaaS)
- Fornitore di servizi gestiti (Managed Service Provider, MSP)
- Gestione delle informazioni e degli eventi di sicurezza (Security Information and Event Management, SIEM)