Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Automazione del rilascio delle applicazioni (Application Release Automation, ARA)

L'automazione del rilascio delle applicazioni (ARA) assembla e distribuisce applicazioni nuove o aggiornate in vari ambienti in modo automatizzato. Le soluzioni e gli strumenti ARA forniscono ai team IT, in particolare alla divisione DevOps, un metodo coerente per rilasciare applicazioni nuove o aggiornate e configurazioni ad esse associate in meno tempo, con migliori test sui codici e maggiore sicurezza. L'ARA, definita anche come l'orchestrazione del rilascio delle applicazioni, è necessaria per la CI/CD nel ciclo di vita dello sviluppo del software. I componenti chiave di una piattaforme ARA includono il controllo delle versioni, il piano di rilascio e la verifica dei codici basati su sandbox.

Automazione del rilascio delle applicazioni (Application Release Automation, ARA): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Durante la fase di produzione, l'ARA consente alle aziende di aggiungere nuove funzionalità alle applicazioni software, nonché di inserire patch di sicurezza senza generare tempi di inattività. Si tratta di funzionalità particolarmente utili per le PMI attive nel settore software o che dipendono dall'uso di un software particolare.

Termini correlati