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Centro di competenza
Un centro di competenza corrisponde al dipartimento o al team di un'organizzazione che supervisiona le informazioni e i dati di un'azienda. Le responsabilità includono garantire l'accesso a conoscenze e competenze basate sui fatti di cui altri reparti o dipendenti abbiano bisogno. Un centro di competenza si occupa principalmente delle competenze legate all'IT a livello aziendale, in particolare offrendo supporto per lo sviluppo delle applicazioni, le competenze software, la gestione dei dati, lo sviluppo Internet e la progettazione di rete.
Centro di competenza: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Qualsiasi azienda può beneficiare dei vantaggi offerti da un centro di competenza. Permette infatti alle PMI con pochi dipendenti di evitare errori di comunicazione, nonché perdite di tempo e di produttività grazie a una raccolta aggiornata di informazioni basate sui fatti a cui i dipendenti possono accedere facilmente.
Termini correlati
- Tecnologia aptica
- Rete WAN (Wide-Area Network)
- Intranet
- SLO (Service-Level Objective)
- Orchestrazione, automazione e risposta della sicurezza (Security Orchestration, Automation and Response, SOAR)
- Scalabilità
- Accordo sul livello dei servizi (Service-Level Agreement, SLA)
- Software as a Service (SaaS)
- Gestione dell'identità e degli accessi (Identity and Access Management, IAM)
- Data center
- Realtà aumentata (Augmented Reality, AR)
- Sincrono
- Multitenancy
- Chief Information Officer (CIO, Direttore informatico)
- Servizi IT
- Autorizzazione
- Architettura orientata ai servizi (Service-Oriented Architecture, SOA)
- Piattaforma come servizio (Platform as a Service, PaaS)
- Fornitore di servizi gestiti (Managed Service Provider, MSP)
- Gestione delle informazioni e degli eventi di sicurezza (Security Information and Event Management, SIEM)