Fattori determinanti della creazione di valore (value driver)
I fattori determinanti della creazione di valore, detti anche value driver, vengono prodotti o creati da un'azienda per guadagnare quote di mercato, espandere la base di clienti o aumentare le entrate. Un value driver può indicare non solo uno specifico servizio o prodotto realizzato da un'azienda, ma anche qualcosa di meno tangibile, come un metodo unico per fornire un prodotto o un particolare attributo per cui l'azienda dispone di un vantaggio importante.
Fattori determinanti della creazione di valore (value driver): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Per le PMI, i fattori determinanti nella creazione di valore possono assumere molte forme, tra cui un nuovo prodotto o servizio che solo quell'azienda può fornire, una proposta commerciale unica, un componente di un prodotto specifico o un'offerta di servizi.
Termini correlati
- PDM (Product Data Management)
- Gestione dei progetti
- Partecipazione agli utili
- Piccole e medie imprese (PMI)
- Automazione dei processi aziendali (Business Process Automation, BPA)
- Gestione del capitale umano (Human Capital Management, HCM)
- Best practice
- Business Process Management (BPM)
- Analisi dell'impatto aziendale (Business Impact Analysis, BIA)
- Track And Trace
- Trasformazione digitale aziendale
- Bimodale
- Intervallo di controllo
- Soluzione
- Reingegnerizzazione dei processi aziendali (Business Process Re-engineering, BPR)
- Soluzioni aziendali
- Strategia di crescita
- Ufficio di gestione dei progetti (Project Management Office, PMO)
- Esternalizzazione dei processi aziendali (Business Process Outsourcing, BPO)
- Line of business