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Best practice
Le best practice sono un metodo utilizzato da un'organizzazione per generare risultati migliori rispetto ad altre tecniche simili. Consentono di ridurre i costi e i rischi, nonché di ottimizzare le responsabilità come gli accordi sul livello di servizio, rendendole il metodo preferito per l’esecuzione di un compito specifico. Le PMI utilizzano le best practice per raggiungere obiettivi particolari: -Una società finanziaria potrebbe tenere regolari incontri faccia a faccia con i colleghi per migliorare la comunicazione e la collaborazione. I manager considerano queste riunioni un modo migliore di comunicare rispetto alle videoconferenze o alle e-mail. -I rivenditori potrebbero premiare i dipendenti che soddisfano le proprie quote mensili di vendita. I manager utilizzano questa best practice perché migliora la cultura dell’azienda e la soddisfazione dei dipendenti. -Un'agenzia di marketing potrebbe utilizzare Facebook per promuovere i prodotti e i servizi dei propri clienti perché ritiene che la piattaforma raggiunga un maggior numero di utenti.
Best practice: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Una PMI potrebbe voler creare strategie servendosi delle best practice per ridurre i costi, utilizzare la tecnologia in modo più efficace o migliorare il servizio clienti.
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