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Business Process Management (BPM)
Il Business Process Management (BPM) è un metodo organizzato per la supervisione di operazioni e procedure continue, ripetitive e prevedibili, che sono essenziali per un'azienda. Il BPM viene spesso confuso con la gestione dei progetti o delle attività, ma i termini non sono intercambiabili. Il BPM monitora e analizza i modelli di base utilizzati per il successo aziendale globale in base a dati concreti. Le gestione dei progetti, invece, viene utilizzata per flussi di lavoro specifici che vengono eseguiti in base alle esigenze all'interno di una struttura aziendale. Il BPM analizza inoltre le variabili, incorporando set di regole e fallback standard o piani alternativi. Viene spesso corroborato dall'uso di tecnologia e software.
Business Process Management (BPM): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Grazie all'organizzazione e alla definizione del proprio BPM, le PMI possono risparmiare tempo e ridurre il margine di errore, nonché aumentare la produttività e il profitto. Ad esempio, una ditta edile in crescita potrebbe risparmiare denaro valutando i processi di marketing e di vendita e determinando i costi di acquisizione dei clienti.
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