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Line of business
Line of business (o LOB) è un termine generico che si riferisce al settore a cui un'azienda offre i propri servizi. Descrive il prodotto o il servizio fornito da un'azienda in modo che questa possa essere classificata in un'area più specifica. Ad esempio, un’azienda che vende assicurazioni per auto rientra nel ramo di attività "assicurazioni", mentre una società che produce dispositivi medici viene classificata come "assistenza sanitaria".
Line of business: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Per le PMI, è necessario definire una linea commerciale per garantire che determinati regolamenti e politiche siano in vigore per tutti i reparti. Ciò garantisce una conformità più completa alle leggi e ai mandati specifici del settore. Un esempio può essere costituito da un'azienda sanitaria che deve attenersi alle normative HIPAA in tutti i reparti, anche quelli che non sono direttamente coinvolti nelle relazioni con i pazienti.
Termini correlati
- PDM (Product Data Management)
- Gestione dei progetti
- Partecipazione agli utili
- Piccole e medie imprese (PMI)
- Automazione dei processi aziendali (Business Process Automation, BPA)
- Gestione del capitale umano (Human Capital Management, HCM)
- Best practice
- Business Process Management (BPM)
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- Track And Trace
- Trasformazione digitale aziendale
- Bimodale
- Intervallo di controllo
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- Reingegnerizzazione dei processi aziendali (Business Process Re-engineering, BPR)
- Soluzioni aziendali
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- Ufficio di gestione dei progetti (Project Management Office, PMO)
- Esternalizzazione dei processi aziendali (Business Process Outsourcing, BPO)
- Line of business