Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Reingegnerizzazione dei processi aziendali (Business Process Re-engineering, BPR)
La reingegnerizzazione dei processi aziendali (BPR) è una strategia di gestione aziendale che analizza i processi e i sistemi commerciali esistenti di un'organizzazione. Le PMI possono utilizzare questa strategia per: -Progettare nuovi processi e sistemi aziendali -Eseguire test, simulazioni e prototipizzazioni dei progetti prima dell’implementazione -Gestire il processo di implementazione commerciale
Reingegnerizzazione dei processi aziendali (Business Process Re-engineering, BPR): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le PMI possono utilizzare la BPR per ridurre i costi operativi, migliorare il coinvolgimento dei clienti, automatizzare le attività manuali, aumentare i ricavi e migliorare la qualità di prodotti e servizi. Si supponga, ad esempio, che una PMI con una solida base fisica voglia vendere i suoi prodotti su Internet. Un rivenditore può utilizzare la BPR per analizzare i propri processi esistenti relativamente alla forza vendita, progettare nuove strategie per l'e-commerce e testare nuovi prodotti online prima di venderli sul proprio sito web. Un altro esempio di BPR può essere una banca indipendente che rivede i propri processi di core business per migliorare la produttività e fornire un maggiore valore alla sua base di clienti.
Termini correlati
- PDM (Product Data Management)
- Gestione dei progetti
- Partecipazione agli utili
- Piccole e medie imprese (PMI)
- Automazione dei processi aziendali (Business Process Automation, BPA)
- Gestione del capitale umano (Human Capital Management, HCM)
- Best practice
- Business Process Management (BPM)
- Analisi dell'impatto aziendale (Business Impact Analysis, BIA)
- Track And Trace
- Trasformazione digitale aziendale
- Bimodale
- Intervallo di controllo
- Soluzione
- Reingegnerizzazione dei processi aziendali (Business Process Re-engineering, BPR)
- Soluzioni aziendali
- Strategia di crescita
- Ufficio di gestione dei progetti (Project Management Office, PMO)
- Esternalizzazione dei processi aziendali (Business Process Outsourcing, BPO)
- Line of business