Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software

Reingegnerizzazione dei processi aziendali (Business Process Re-engineering, BPR)

La reingegnerizzazione dei processi aziendali (BPR) è una strategia di gestione aziendale che analizza i processi e i sistemi commerciali esistenti di un'organizzazione. Le PMI possono utilizzare questa strategia per: -Progettare nuovi processi e sistemi aziendali -Eseguire test, simulazioni e prototipizzazioni dei progetti prima dell’implementazione -Gestire il processo di implementazione commerciale

Reingegnerizzazione dei processi aziendali (Business Process Re-engineering, BPR): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Le PMI possono utilizzare la BPR per ridurre i costi operativi, migliorare il coinvolgimento dei clienti, automatizzare le attività manuali, aumentare i ricavi e migliorare la qualità di prodotti e servizi. Si supponga, ad esempio, che una PMI con una solida base fisica voglia vendere i suoi prodotti su Internet. Un rivenditore può utilizzare la BPR per analizzare i propri processi esistenti relativamente alla forza vendita, progettare nuove strategie per l'e-commerce e testare nuovi prodotti online prima di venderli sul proprio sito web. Un altro esempio di BPR può essere una banca indipendente che rivede i propri processi di core business per migliorare la produttività e fornire un maggiore valore alla sua base di clienti.

Termini correlati