Da 18 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software

Rilevamento automatizzato dei processi aziendali (Automated Business Process Discovery, ABPD)

Il rilevamento automatizzato dei processi aziendali (ABPD) è un modello di rilevamento dei processi aziendali che consente risparmi sui costi e sui tempi rispetto al tradizionale metodo di rilevamento dei processi aziendali. L'ABPD utilizza strumenti e tecniche di rilevazione che analizzano i processi all'interno di un'organizzazione con il fine di colmare le lacune a livello di conoscenza tra i dipartimenti e i ruoli. Si basa su dati non strutturati e a livello di eventi per creare modelli e definizioni processuali e valutare possibili variazioni nei processi, ottenendo un'analisi più approfondita e interattiva. L'ABPD rileva i modelli all'interno di informazioni ottenute da processi che avvengono a livello aziendale. Di conseguenza, fornisce un'immagine più chiara di processi aziendali specifici e sul modo in cui le modifiche a tali processi possono influire sul flusso di lavoro.

Rilevamento automatizzato dei processi aziendali (Automated Business Process Discovery, ABPD): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Le PMI possono usare l'ABPD per accelerare l'individuazione dei processi e identificare nuovi modelli processuali all'interno dell'organizzazione. A differenza del tradizionale metodo di rilevamento dei processi aziendali, non è più necessario per le aziende avvalersi di colloqui per individuare i processi nascosti in strumenti automatizzati.

Termini correlati