Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Fornitori di servizi di marketing (Marketing Service Providers, MSP)
I fornitori di servizi di marketing (MSP) sono aziende che offrono servizi di marketing ad altre imprese, tra cui integrazione dei sistemi, servizi creativi, dati di terze parti, fornitura di servizi per le applicazioni (Application Service Provision, ASP) e soluzioni in hosting per le società di marketing. Può trattarsi di società indipendenti oppure di divisioni aziendali di marketing di un'azienda che forniscono una serie di servizi come la promozione delle vendite e la risposta diretta ai clienti. Oltre a offrire consulenza, spesso gestiscono anche tutti gli aspetti del progetto, comprese le strategie di pianificazione e l'implementazione delle campagne attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione necessario (come giornali e televisione) prima di analizzare i risultati ottenuti al termine della campagna.
Fornitori di servizi di marketing (Marketing Service Providers, MSP): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
A livello di piccole imprese, i vantaggi derivanti dall'uso degli MSP sono significativi perché evitano le spese legate all'assunzione del personale necessario per creare una divisione di marketing interna. Oltre a fornire una grande varietà di servizi, gli MSP possono essere impiegati da imprese che dispongono del proprio ufficio di marketing ma che necessitano di ulteriore aiuto o esperienza per particolari campagne e progetti.
Termini correlati
- PDM (Product Data Management)
- Gestione dei progetti
- Partecipazione agli utili
- Piccole e medie imprese (PMI)
- Automazione dei processi aziendali (Business Process Automation, BPA)
- Gestione del capitale umano (Human Capital Management, HCM)
- Best practice
- Business Process Management (BPM)
- Analisi dell'impatto aziendale (Business Impact Analysis, BIA)
- Track And Trace
- Trasformazione digitale aziendale
- Bimodale
- Intervallo di controllo
- Soluzione
- Reingegnerizzazione dei processi aziendali (Business Process Re-engineering, BPR)
- Soluzioni aziendali
- Strategia di crescita
- Ufficio di gestione dei progetti (Project Management Office, PMO)
- Esternalizzazione dei processi aziendali (Business Process Outsourcing, BPO)
- Line of business