Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Indicatore di prestazioni chiave (Key Performance Indicator, (KPI)
Un indicatore di prestazioni chiave (KPI) misura l'avanzamento verso obiettivi aziendali importanti. I KPI differiscono in base al tipo di obiettivo e all'ambito. Misurano i risultati aziendali in relazione alle prestazioni passate o a quelle della concorrenza. I KPI di alto livello si focalizzano su aspetti generali, come le entrate annue. I KPI di livello più basso valutano le funzioni in diversi reparti come ad esempio quelli di vendita, marketing, sviluppo del prodotto, servizio clienti, supporto tecnico e risorse umane.
Indicatore di prestazioni chiave (Key Performance Indicator, (KPI): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
I KPI sono essenziali per le aziende di ogni dimensione intenzionate a migliorare le proprie prestazioni e la propria crescita. Il monitoraggio dei dati sulle prestazioni può fornire informazioni dettagliate sui punti di debolezza e di forza che un'azienda può correggere, sviluppare ulteriormente e migliorare.
Termini correlati
- AMR (Adaptive Multirate)
- Big Data
- Pubblicità programmatica
- Abbandono
- Monitoraggio delle attività commerciali (Business Activity Monitoring, BAM)
- Ad tech
- Software as a Service (SaaS)
- Gestione delle prestazioni aziendali (Enterprise Performance Management, EPM)
- Soluzioni di gestione dei casi
- Produzione combinata di energia elettrica e calore (Combined Heat and Power, CHP)
- Rifiuti elettronici (e-Waste)
- Dispositivi fotovoltaici 3D
- Difetti per milione di opportunità (Defects Per Million Opportunities, DPMO)
- Green Money
- Radiodiffusione audio digitale (Digital Audio Broadcasting, DAB)
- Radio digitale DAB+ (Digital Audio Broadcasting Plus)
- Blu-ray
- Gestione delle prestazioni aziendali (Corporate Performance Management, CPM)
- Costo per clic (Cost Per Click, CPC)
- Footfall analysis