Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Radiodiffusione audio digitale (Digital Audio Broadcasting, DAB)
La radiodiffusione audio digitale (DAB) è un tipo di rete radiofonica che invia segnali digitali anziché analogici, consentendo ai network di trasmissione audio digitale di avere una maggiore potenza di segnale e una qualità superiore. Il sistema DAB permette anche di trasmettere testi collegati ai contenuti radiofonici, in modo che gli ascoltatori possano leggere ciò che stanno ascoltando. Inoltre, i futuri progressi della tecnologia potrebbero consentire anche la trasmissione via satellite. La trasmissione digitale non è ancora diffusa in tutto il mondo, ma, alla fine del 2021, risulta attiva in 42 Paesi.
Radiodiffusione audio digitale (Digital Audio Broadcasting, DAB): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
La radiodiffusione audio digitale consente alle piccole imprese di ricevere segnali radio più forti e di qualità superiore, nonché di ascoltare trasmissioni radiofoniche caratterizzate da segnali più chiari e più facilmente comprensibili. Il sistema può inoltre essere utilizzato dalle aziende che operano nel settore della radiodiffusione, permettendo loro di offrire trasmissioni di qualità superiore ai propri ascoltatori.
Termini correlati
- AMR (Adaptive Multirate)
- Big Data
- Pubblicità programmatica
- Abbandono
- Monitoraggio delle attività commerciali (Business Activity Monitoring, BAM)
- Ad tech
- Software as a Service (SaaS)
- Gestione delle prestazioni aziendali (Enterprise Performance Management, EPM)
- Soluzioni di gestione dei casi
- Produzione combinata di energia elettrica e calore (Combined Heat and Power, CHP)
- Rifiuti elettronici (e-Waste)
- Dispositivi fotovoltaici 3D
- Difetti per milione di opportunità (Defects Per Million Opportunities, DPMO)
- Green Money
- Radiodiffusione audio digitale (Digital Audio Broadcasting, DAB)
- Radio digitale DAB+ (Digital Audio Broadcasting Plus)
- Blu-ray
- Gestione delle prestazioni aziendali (Corporate Performance Management, CPM)
- Costo per clic (Cost Per Click, CPC)
- Footfall analysis