Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Monitoraggio delle attività commerciali (Business Activity Monitoring, BAM)
Il monitoraggio delle attività commerciali (BAM) fa riferimento a una tecnologia in grado di monitorare le attività commerciali di un'organizzazione implementate nell'ambito dei sistemi informatici. Si tratta di una soluzione commerciale che offre analisi e informazioni utili in tempo reale sugli eventi aziendali e sugli sviluppi con partner e clienti. Differisce dagli strumenti di Business Intelligence (BI), dove le metriche delle prestazioni vengono aggregate e analizzate regolarmente. Nel contesto del mercato odierno, è indispensabile comprendere le prestazioni dell'azienda in tempo reale, al fine di poter prendere decisioni basate sulle prestazioni dei fornitori e dei concorrenti e sulle variazioni della domanda. Il monitoraggio delle attività commerciali aiuta i dirigenti di alto livello ad analizzare i rischi critici e le opportunità commerciali in relazione al momento attuale, nonché a lavorare su di essi in modo efficiente per ottimizzare la produttività e la redditività.
Monitoraggio delle attività commerciali (Business Activity Monitoring, BAM): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Il BAM permette alle PMI di analizzare i dati dei processi aziendali in tempo reale, contribuendo a determinare lo stato di salute dell'azienda, nonché di identificare opportunità, fonti di problemi e tendenze. Questo può portare alla conseguente riduzione dei costi, al miglioramento dei profitti e all'adozione di decisioni operative ottimali.
Termini correlati
- AMR (Adaptive Multirate)
- Big Data
- Pubblicità programmatica
- Abbandono
- Monitoraggio delle attività commerciali (Business Activity Monitoring, BAM)
- Ad tech
- Software as a Service (SaaS)
- Gestione delle prestazioni aziendali (Enterprise Performance Management, EPM)
- Soluzioni di gestione dei casi
- Produzione combinata di energia elettrica e calore (Combined Heat and Power, CHP)
- Rifiuti elettronici (e-Waste)
- Dispositivi fotovoltaici 3D
- Difetti per milione di opportunità (Defects Per Million Opportunities, DPMO)
- Green Money
- Radiodiffusione audio digitale (Digital Audio Broadcasting, DAB)
- Radio digitale DAB+ (Digital Audio Broadcasting Plus)
- Blu-ray
- Gestione delle prestazioni aziendali (Corporate Performance Management, CPM)
- Costo per clic (Cost Per Click, CPC)
- Footfall analysis