Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Gestione delle prestazioni aziendali (Corporate Performance Management, CPM)
La gestione delle prestazioni aziendali (CPM) si riferisce ai metodi, alle strategie, ai sistemi e ad altri processi utilizzati per analizzare e gestire le prestazioni commerciali complessive di un'azienda. La CPM utilizza un approccio integrato che coinvolge ogni aspetto delle prestazioni commerciali, inclusi pianificazione aziendale, budget, vendite e operazioni, marketing e risorse umane.
Gestione delle prestazioni aziendali (Corporate Performance Management, CPM): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
A livello aziendale, le strategie di CPM possono includere la definizione di obiettivi e la creazione di modelli di business, l'analisi delle strategie operative e il confronto delle prestazioni passate e presenti. Una buona strategia di CPM è in grado di identificare i problemi e di fornirne le soluzioni con l’obiettivo di rivedere metodi obsoleti, migliorare l'efficienza e aumentare la produttività. Molte aziende investono anche in software CPM, consentendo l’indirizzamento di queste strategie verso aree strategiche che necessitano di miglioramenti. A tal fine, il software CPM può essere particolarmente efficace per il calcolo del budget, la pianificazione aziendale, il marketing e le previsioni di vendita.
Termini correlati
- AMR (Adaptive Multirate)
- Big Data
- Pubblicità programmatica
- Abbandono
- Monitoraggio delle attività commerciali (Business Activity Monitoring, BAM)
- Ad tech
- Software as a Service (SaaS)
- Gestione delle prestazioni aziendali (Enterprise Performance Management, EPM)
- Soluzioni di gestione dei casi
- Produzione combinata di energia elettrica e calore (Combined Heat and Power, CHP)
- Rifiuti elettronici (e-Waste)
- Dispositivi fotovoltaici 3D
- Difetti per milione di opportunità (Defects Per Million Opportunities, DPMO)
- Green Money
- Radiodiffusione audio digitale (Digital Audio Broadcasting, DAB)
- Radio digitale DAB+ (Digital Audio Broadcasting Plus)
- Blu-ray
- Gestione delle prestazioni aziendali (Corporate Performance Management, CPM)
- Costo per clic (Cost Per Click, CPC)
- Footfall analysis