Radio digitale DAB+ (Digital Audio Broadcasting Plus)
La radio digitale DAB+ è una versione aggiornata della radio DAB. Supporta codec nuovi e più efficienti, come ad esempio dispositivi che comprimono e decomprimono i file multimediali digitali, e fornisce una migliore trasmissione degli errori. I segnali DAB tradizionali utilizzano un formato di file audio MPEG chiamato MP2 per la crittografia. I segnali DAB+ utilizzano invece la codifica AAC+, la quale migliora la qualità dell'audio a una velocità di trasmissione inferiore. Un sistema DAB+ è inoltre caratterizzato da una qualità di ricezione migliore e una maggiore ampiezza di banda, oltre a incorporare più formati di dati per consentire agli ascoltatori di trovare informazioni come titoli dei brani e nomi dei programmi. Gli utenti che possiedono una radio DAB non possono ascoltare le stazioni DAB+.
Radio digitale DAB+ (Digital Audio Broadcasting Plus): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Se si affidano alle trasmissioni audio digitali per ricevere notizie specifiche del settore, come le quotazioni azionarie di una società di investimento, passare al DAB+ può rappresentare una scelta strategica per le PMI in quanto può fornire a queste aziende un'esperienza audio migliore.
Termini correlati
- AMR (Adaptive Multirate)
- Big Data
- Pubblicità programmatica
- Abbandono
- Monitoraggio delle attività commerciali (Business Activity Monitoring, BAM)
- Ad tech
- Software as a Service (SaaS)
- Gestione delle prestazioni aziendali (Enterprise Performance Management, EPM)
- Soluzioni di gestione dei casi
- Produzione combinata di energia elettrica e calore (Combined Heat and Power, CHP)
- Rifiuti elettronici (e-Waste)
- Dispositivi fotovoltaici 3D
- Difetti per milione di opportunità (Defects Per Million Opportunities, DPMO)
- Green Money
- Radiodiffusione audio digitale (Digital Audio Broadcasting, DAB)
- Radio digitale DAB+ (Digital Audio Broadcasting Plus)
- Blu-ray
- Gestione delle prestazioni aziendali (Corporate Performance Management, CPM)
- Costo per clic (Cost Per Click, CPC)
- Footfall analysis