Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Ad tech

Ad tech è un termine usato per descrivere la tecnologia e i servizi di fornitura di pubblicità digitale. Include diversi elementi, dai server pubblicitari e le reti di distribuzione ai software di analisi e le piattaforme di attribuzione. Questo tipo di tecnologia fa sì che gli annunci pubblicitari vengano veicolati nel modo più efficace possibile sia per gli inserzionisti che per gli editori. L'Ad tech aiuta a misurare le prestazioni tenendo conto della percentuale di clic (Click-Through Rate, CTR), del costo per acquisizione (Cost Per Acquisition, CPA) e di altre metriche. Fornisce inoltre dati demografici come fascia d'età, sesso, ecc., in modo da consentire ai responsabili di marketing di indirizzare più efficacemente le loro pubblicità a gruppi specifici di utenti.

Ad tech: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Le aziende possono usare l'Ad tech per migliorare l'efficacia delle loro campagne pubblicitarie digitali. Servendosi di questi strumenti, le aziende si assicurano che i loro annunci saranno lanciati in modo da soddisfare obiettivi specifici. Inoltre, l'Ad tech aiuta le imprese a ottimizzare le proprie campagne per ottenere prestazioni ottimali. Si tratta di uno strumento fondamentale per le aziende che vogliono trarre il massimo profitto dai loro sforzi nella pubblicità digitale.

Termini correlati