Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Ad tech
Ad tech è un termine usato per descrivere la tecnologia e i servizi di fornitura di pubblicità digitale. Include diversi elementi, dai server pubblicitari e le reti di distribuzione ai software di analisi e le piattaforme di attribuzione. Questo tipo di tecnologia fa sì che gli annunci pubblicitari vengano veicolati nel modo più efficace possibile sia per gli inserzionisti che per gli editori. L'Ad tech aiuta a misurare le prestazioni tenendo conto della percentuale di clic (Click-Through Rate, CTR), del costo per acquisizione (Cost Per Acquisition, CPA) e di altre metriche. Fornisce inoltre dati demografici come fascia d'età, sesso, ecc., in modo da consentire ai responsabili di marketing di indirizzare più efficacemente le loro pubblicità a gruppi specifici di utenti.
Ad tech: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le aziende possono usare l'Ad tech per migliorare l'efficacia delle loro campagne pubblicitarie digitali. Servendosi di questi strumenti, le aziende si assicurano che i loro annunci saranno lanciati in modo da soddisfare obiettivi specifici. Inoltre, l'Ad tech aiuta le imprese a ottimizzare le proprie campagne per ottenere prestazioni ottimali. Si tratta di uno strumento fondamentale per le aziende che vogliono trarre il massimo profitto dai loro sforzi nella pubblicità digitale.
Termini correlati
- AMR (Adaptive Multirate)
- Big Data
- Pubblicità programmatica
- Abbandono
- Monitoraggio delle attività commerciali (Business Activity Monitoring, BAM)
- Ad tech
- Software as a Service (SaaS)
- Gestione delle prestazioni aziendali (Enterprise Performance Management, EPM)
- Soluzioni di gestione dei casi
- Produzione combinata di energia elettrica e calore (Combined Heat and Power, CHP)
- Rifiuti elettronici (e-Waste)
- Dispositivi fotovoltaici 3D
- Difetti per milione di opportunità (Defects Per Million Opportunities, DPMO)
- Green Money
- Radiodiffusione audio digitale (Digital Audio Broadcasting, DAB)
- Radio digitale DAB+ (Digital Audio Broadcasting Plus)
- Blu-ray
- Gestione delle prestazioni aziendali (Corporate Performance Management, CPM)
- Costo per clic (Cost Per Click, CPC)
- Footfall analysis