Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Gestione dei processi
La gestione dei processi, nota anche come Business Process Management (BPM), è una strategia di gestione a lungo termine finalizzata ad allineare i processi aziendali agli obiettivi strategici dell'azienda. L'obiettivo è quello di aumentare il coordinamento interno delle singole funzioni aziendali.
Gestione dei processi: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
La gestione dei processi è fondamentale per le aziende di ogni dimensione perché consente di ottenere la massima efficienza nelle operazioni aziendali. Che siano semplici o multifase, locali o globali, tutte le aziende hanno a che fare con i processi. Le PMI possono beneficare della gestione dei processi per velocizzare e allineare correttamente le operazioni e gli obiettivi aziendali.
Termini correlati
- PDM (Product Data Management)
- Gestione dei progetti
- Partecipazione agli utili
- Piccole e medie imprese (PMI)
- Automazione dei processi aziendali (Business Process Automation, BPA)
- Gestione del capitale umano (Human Capital Management, HCM)
- Best practice
- Business Process Management (BPM)
- Analisi dell'impatto aziendale (Business Impact Analysis, BIA)
- Track And Trace
- Trasformazione digitale aziendale
- Bimodale
- Intervallo di controllo
- Soluzione
- Reingegnerizzazione dei processi aziendali (Business Process Re-engineering, BPR)
- Soluzioni aziendali
- Strategia di crescita
- Ufficio di gestione dei progetti (Project Management Office, PMO)
- Esternalizzazione dei processi aziendali (Business Process Outsourcing, BPO)
- Line of business