Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software

Applicazione verticale abilitata per i documenti (Document-Enabled Vertical Application, DEVA)

L'applicazione verticale abilitata per i documenti (DEVA) è un concetto elaborato da Gartner che consiste nell'applicare tecnologie di gestione di documenti integrati e informazioni (Integrated Document and Output Management, IDOM) a supporto di processi verticali in particolari settori. Tra le possibili applicazioni di tale concetto vi sono la gestione delle richieste di risarcimento in ambito assicurativo, la gestione delle cartelle dei pazienti nel settore sanitario e la creazione di mutui da parte delle banche. In alcuni casi, DEVA supporta anche processi orizzontali standard in molti settori, come ad esempio l'elaborazione degli ordini.

Applicazione verticale abilitata per i documenti (Document-Enabled Vertical Application, DEVA): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Grazie a DEVA, le imprese possono migliorare il loro flusso di lavoro e incrementare la produttività. L'integrazione di tecnologie di gestione di documenti e informazioni in specifici settori o processi aiuta i dipendenti a lavorare insieme su progetti specifici, come ad esempio la creazione e la stampa di documenti, senza subire ritardi dovuti a difficoltà tecniche.

Termini correlati