Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Canale di marketing
Un canale di marketing consente alle aziende di stabilire il contatto con i propri clienti, fornendo informazioni su un prodotto o un servizio. I canali di marketing includono e-mail, social network, reti di partner, pubblicità digitale e altro ancora. L'utilizzo corretto di un canale di marketing con un messaggio forte sul prodotto aiuterà le aziende a raggiungere i loro clienti e ad aumentare le vendite.
Canale di marketing: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
La comunicazione attraverso i canali di marketing è fondamentale per tutte le aziende, anche per quelle più piccole. Le PMI dovranno stabilire il canale o la combinazione di canali migliori per raggiungere i clienti e comunicare i vantaggi associati al loro prodotto o servizio.
Termini correlati
- Marketing-Qualified Lead (MQL)
- Pianificazione degli account
- Canale di marketing
- Partner di canale
- Responsabile vendite (Chief Sales Officer, CSO)
- Commercio digitale
- Ottimizzazione dei costi
- Lead qualificato per le vendite (Sales-Qualified Leads, SQL)
- E-business
- Sistema di differenziazione per la pianificazione di vendite e operazioni
- Account Executive (AE)
- Analisi delle vendite
- Automazione della forza vendita (Sales Force Automation, SFA)
- Canale diretto
- Server per piattaforme commerciali
- Cost Per Gross Add (Costo per addizione lorda, CPGA)
- Prezzo medio di vendita (Average Selling Price, ASP)
- Gestione delle categorie
- Account Based Marketing (ABM)
- Motori di regole aziendali (Business Rule Engines, BRE)