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Account Based Marketing (ABM)
L’Account-based marketing (ABM) è un tipo di marketing. Coinvolge i team di vendita e di marketing, i quali lavorano insieme su account specifici per generare nuovi clienti. È un elemento fondamentale del marketing business-to-business (B2B). Questo perché le aziende lo utilizzano per presentare ad altre aziende i propri prodotti e servizi. L'ABM può riguardare tutti i punti di un ciclo di marketing. Ad esempio, si possono utilizzare dei video per attirare i potenziali clienti che potrebbero essere interessati a un particolare prodotto. Oppure, è possibile comunicare con un'azienda al telefono per trasformare i potenziali clienti in clienti effettivi.
Account Based Marketing (ABM): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le PMI i servono dell'ABM perché, in alcune occasioni, consente di abbreviare i cicli di vendita e marketing. Queste aziende non dispongono del capitale o delle risorse necessarie per operazioni di marketing estese che comprendono la generazione di lead, la pubblicità e la promozione.
Termini correlati
- Marketing-Qualified Lead (MQL)
- Pianificazione degli account
- Canale di marketing
- Partner di canale
- Responsabile vendite (Chief Sales Officer, CSO)
- Commercio digitale
- Ottimizzazione dei costi
- Lead qualificato per le vendite (Sales-Qualified Leads, SQL)
- E-business
- Sistema di differenziazione per la pianificazione di vendite e operazioni
- Account Executive (AE)
- Analisi delle vendite
- Automazione della forza vendita (Sales Force Automation, SFA)
- Canale diretto
- Server per piattaforme commerciali
- Cost Per Gross Add (Costo per addizione lorda, CPGA)
- Prezzo medio di vendita (Average Selling Price, ASP)
- Gestione delle categorie
- Account Based Marketing (ABM)
- Motori di regole aziendali (Business Rule Engines, BRE)