Prezzo medio di vendita (Average Selling Price, ASP)
Il prezzo medio di vendita (Average Selling Price, ASP) è il tipico prezzo "da banco", ovvero quello al quale un particolare prodotto, una determinata classe di beni o un tipo di servizi viene solitamente venduto. L'ASP viene regolarmente usato nel settore tecnologico e di quello della vendita all'ingrosso.
Prezzo medio di vendita (Average Selling Price, ASP): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le PMI possono utilizzare un prezzo medio di vendita prestabilito come punto di riferimento per stabilire il prezzo dei loro prodotti o servizi.
Termini correlati
- Marketing-Qualified Lead (MQL)
- Pianificazione degli account
- Canale di marketing
- Partner di canale
- Responsabile vendite (Chief Sales Officer, CSO)
- Commercio digitale
- Ottimizzazione dei costi
- Lead qualificato per le vendite (Sales-Qualified Leads, SQL)
- E-business
- Sistema di differenziazione per la pianificazione di vendite e operazioni
- Account Executive (AE)
- Analisi delle vendite
- Automazione della forza vendita (Sales Force Automation, SFA)
- Canale diretto
- Server per piattaforme commerciali
- Cost Per Gross Add (Costo per addizione lorda, CPGA)
- Prezzo medio di vendita (Average Selling Price, ASP)
- Gestione delle categorie
- Account Based Marketing (ABM)
- Motori di regole aziendali (Business Rule Engines, BRE)