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Canale diretto
Un canale diretto è un percorso attraverso il quale un produttore vende un prodotto direttamente a un utente finale. Può includere qualsiasi tipo di prodotto, da quelli di vendita al dettaglio e tecnologici ai servizi rivolti ai clienti e alle aziende.
Canale diretto: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Un canale diretto è il percorso più semplice che un prodotto può seguire per raggiungere un cliente. Etsy.com e i mercati agricoli sono soltanto alcuni esempi di canale diretto da fornitore a consumatore. Grazie all'eliminazione di grossisti, rivenditori e altri intermediari, un canale diretto offre alle aziende un maggiore controllo sulle interazioni e sulla soddisfazione dei clienti.
Termini correlati
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- Pianificazione degli account
- Canale di marketing
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- Responsabile vendite (Chief Sales Officer, CSO)
- Commercio digitale
- Ottimizzazione dei costi
- Lead qualificato per le vendite (Sales-Qualified Leads, SQL)
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- Sistema di differenziazione per la pianificazione di vendite e operazioni
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- Cost Per Gross Add (Costo per addizione lorda, CPGA)
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- Gestione delle categorie
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