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Pianificazione degli account
La pianificazione degli account è una pratica impiegata da molte aziende per la ricerca di nuovi clienti. Tuttavia, può anche essere utilizzata per l'intera durata di un rapporto commerciale, in modo da gestire efficacemente l'account di un cliente. Questa pratica prevede una ricerca sulle esigenze del cliente e sui suoi obiettivi specifici che vada oltre le nozioni di base che vengono presentate. Disponendo di informazioni dettagliate sui clienti potenziali, i team di vendita e marketing possono personalizzare il loro approccio per aumentare le vendite.
Pianificazione degli account: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
All'interno di una PMI, i team di vendita e marketing tendono a trarre maggiore vantaggio dalla pianificazione degli account. Se i membri di questi team sono in grado di comprendere a fondo le esigenze di un cliente in un determinato momento, possono utilizzare queste informazioni per proporre un nuovo prodotto o servizio nel momento più appropriato. In questo modo si aumenterà il numero di vendite e si otterrà un maggiore livello di soddisfazione dei clienti.
Termini correlati
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- Pianificazione degli account
- Canale di marketing
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- Responsabile vendite (Chief Sales Officer, CSO)
- Commercio digitale
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