Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
E-business
E-business sta per business elettronico. Si riferisce a qualsiasi organizzazione che esegue funzioni aziendali utilizzando Internet, ad esempio l'acquisto o la vendita di merci oppure l'accettazione di pagamenti mediante il web. Molte persone confondono i termini e-business ed e-commerce. Tuttavia, l'e-commerce rappresenta un piccolo sottoinsieme di e-business.
E-business: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le PMI che si occupano di e-business solitamente si servono di piattaforme lanciate dai propri concorrenti nel settore per ottenere una maggiore visibilità e semplificare il processo di acquisto per tutti i soggetti coinvolti.
Termini correlati
- Marketing-Qualified Lead (MQL)
- Pianificazione degli account
- Canale di marketing
- Partner di canale
- Responsabile vendite (Chief Sales Officer, CSO)
- Commercio digitale
- Ottimizzazione dei costi
- Lead qualificato per le vendite (Sales-Qualified Leads, SQL)
- E-business
- Sistema di differenziazione per la pianificazione di vendite e operazioni
- Account Executive (AE)
- Analisi delle vendite
- Automazione della forza vendita (Sales Force Automation, SFA)
- Canale diretto
- Server per piattaforme commerciali
- Cost Per Gross Add (Costo per addizione lorda, CPGA)
- Prezzo medio di vendita (Average Selling Price, ASP)
- Gestione delle categorie
- Account Based Marketing (ABM)
- Motori di regole aziendali (Business Rule Engines, BRE)