Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Motori di regole aziendali (Business Rule Engines, BRE)
I motori di regole aziendali rappresentano un tipo di programmazione o software. Gestiscono il processo decisionale e agiscono come un albero logico di operazioni "if/then". Possono anche essere considerati come diagrammi di flusso più complessi. Gli utenti possono inserire i dati in tali motori, determinando la risposta a una domanda. Se eseguiti correttamente, possono supportare il processo decisionale ed eliminare ambiguità o dubbi nel prendere decisioni commerciali.
Motori di regole aziendali (Business Rule Engines, BRE): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le PMI possono servirsi dei motori di regole aziendali per determinare lo stipendio di un nuovo dipendente, oppure per stabilire una serie di "regole" di definizione dei salari, in particolare di quelli iniziali. A questo stipendio possono poi essere aggiunti alcuni fattori supplementari, come l'esperienza pregressa o il livello di istruzione.
Termini correlati
- Marketing-Qualified Lead (MQL)
- Pianificazione degli account
- Canale di marketing
- Partner di canale
- Responsabile vendite (Chief Sales Officer, CSO)
- Commercio digitale
- Ottimizzazione dei costi
- Lead qualificato per le vendite (Sales-Qualified Leads, SQL)
- E-business
- Sistema di differenziazione per la pianificazione di vendite e operazioni
- Account Executive (AE)
- Analisi delle vendite
- Automazione della forza vendita (Sales Force Automation, SFA)
- Canale diretto
- Server per piattaforme commerciali
- Cost Per Gross Add (Costo per addizione lorda, CPGA)
- Prezzo medio di vendita (Average Selling Price, ASP)
- Gestione delle categorie
- Account Based Marketing (ABM)
- Motori di regole aziendali (Business Rule Engines, BRE)