Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Analisi delle vendite
L'analisi delle vendite si riferisce all'uso dei dati per determinare le prestazioni di vendita. Questi dati possono includere una serie di elementi, tra cui i dati di vendita complessivi, i prodotti venduti, le tendenze di acquisto e altri fattori. Se utilizzate correttamente, le analisi delle vendite possono fornire numerose informazioni sul processo di vendita, consentendo inoltre di determinare le prestazioni complessive.
Analisi delle vendite: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Per l'analisi delle vendite vengono utilizzate diverse piattaforme. Questi dati sono utilizzabili da aziende di qualsiasi dimensione, comprese le piccole imprese. Queste ultime devono monitorare i dati di vendita per determinare il successo complessivo di qualsiasi operazione di vendita. L'analisi delle vendite si integra spesso con una serie di altri programmi, tra cui siti web e CRM.
Termini correlati
- Marketing-Qualified Lead (MQL)
- Pianificazione degli account
- Canale di marketing
- Partner di canale
- Responsabile vendite (Chief Sales Officer, CSO)
- Commercio digitale
- Ottimizzazione dei costi
- Lead qualificato per le vendite (Sales-Qualified Leads, SQL)
- E-business
- Sistema di differenziazione per la pianificazione di vendite e operazioni
- Account Executive (AE)
- Analisi delle vendite
- Automazione della forza vendita (Sales Force Automation, SFA)
- Canale diretto
- Server per piattaforme commerciali
- Cost Per Gross Add (Costo per addizione lorda, CPGA)
- Prezzo medio di vendita (Average Selling Price, ASP)
- Gestione delle categorie
- Account Based Marketing (ABM)
- Motori di regole aziendali (Business Rule Engines, BRE)