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Strumenti shared-service-center per le risorse umane

Gli strumenti shared-service-center per le risorse umane sono applicazioni software che consentono alle aziende di fornire ai propri dipendenti servizi legati alla gestione delle risorse umane. Questi strumenti sono progettati per offrire una maggiore efficienza rispetto ai modelli decentralizzati, consentendo a un minor numero di professionisti delle risorse umane di occuparsi di una maggior quantità di dipendenti e manager. Queste soluzioni sono spesso utilizzate per gestire i dati essenziali dei dipendenti, come le prestazioni o le informazioni mediche e sono spesso collegate ai sistemi di gestione delle risorse umane (Human Resources Management System, HRMS).

Strumenti shared-service-center per le risorse umane: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

L'implementazione di strumenti shared-service per le risorse umane può aiutare le aziende a risparmiare notevoli quantità di tempo e denaro. In genere, questi strumenti includono funzionalità che aiutano a gestire i benefit, l'elaborazione delle buste paga, la formazione e lo sviluppo dei dipendenti, nonché la gestione delle prestazioni e la pianificazione delle retribuzioni. Queste soluzioni consentono inoltre alle aziende di consolidare e standardizzare i processi relativi alle risorse umane, nonché a migliorare la comunicazione tra manager e dipendenti.

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