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Gestione delle prestazioni
La gestione delle prestazioni consiste nell'assicurarsi che un'organizzazione e i suoi dipendenti abbiano un rendimento ottimale. Esistono diversi strumenti di gestione aziendale che possono aiutare le organizzazioni a gestire e valutare le prestazioni individuali dei propri dipendenti. Uno degli obiettivi è quello di aumentare l'efficienza dei dipendenti creando un ambiente di lavoro ottimale.
Gestione delle prestazioni: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Con il fine di migliorare le prestazioni aziendali, le piccole imprese possono incorporare elementi di gestione delle prestazioni, tra cui la definizione di aspettative e obiettivi, il monitoraggio degli avanzamenti, l'allineamento delle funzioni lavorative agli obiettivi dell'organizzazione, ecc.
Termini correlati
- Gestione delle assenze
- Astensione obbligatoria (non retribuita)
- Onboarding
- Abbandono
- Right to Work
- Self-service dei dipendenti (Employee Self-Service, ESS)
- Indagine sulla storia personale
- Teoria dell'equità
- Gestione delle prestazioni
- Diversità e inclusione (D&I)
- Gamification
- Centro d’eccellenza (Center of Excellence, CoE)
- Gestione dell'avvicendamento del personale
- Analisi della forza lavoro
- Piano di miglioramento delle prestazioni (Performance Improvement Plan, PIP)
- Gruppo di risorse per i dipendenti (Employee Resource Group, ERG)
- Direttore risorse umane (Chief Human Resources Officer, CHRO)
- Modello a 9 caselle
- Applicazioni aziendali
- Analisi delle persone