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Gestione delle relazioni con i partner (Partner Relationship Management, PRM)
La gestione delle relazioni con i partner (PRM) indica il processo di gestione e sviluppo delle relazioni con i partner commerciali. Consente alle aziende di identificare nuovi potenziali partner, valutare il valore delle partnership e gestirne le interazioni. Disporre di un buon sistema di PRM aiuta ad aumentare le vendite e a incrementare i ricavi. La PRM comprende principalmente i canali di vendita indiretti di un'organizzazione, come rivenditori, distributori e concessionari.
Gestione delle relazioni con i partner (Partner Relationship Management, PRM): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
I sistemi PRM forniscono informazioni sull'utilizzo di un prodotto o di un servizio da parte dei partner, consentendo alle PMI di apportare eventuali modifiche. Inoltre, assistono le PMI nella gestione delle relazioni con i partner, fornendo dati in tempo reale sul grado di efficacia di tali partnership per entrambe le parti. La definizione di un buon sistema PRM consente di prendere decisioni migliori sulla base delle informazioni raccolte dalla gestione delle partnership dei canali di vendita indiretti.
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