Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Commerce everywhere
Commerce everywhere è una strategia di marketing che consente ai clienti di effettuare acquisti "ovunque", ovvero fisicamente o tramite computer, smartphone, dispositivo indossabile, ecc. Sebbene sia richiesto un grande lavoro di back-end sul sito web dell'impresa, la strategia commerce everywhere offre molti vantaggi e consente di effettuare acquisti in modo rapido e senza problemi.
Commerce everywhere: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
La strategia commerce everywhere aiuta le PMI a garantire che i loro clienti possano accedere ai prodotti ovunque si trovino. L'implementazione di questo tipo di strategia può riguardare la creazione di un sito web e/o di un'app facilmente accessibili e utilizzabili su una grande varietà di dispositivi. Tale tipo di strategia consentirà alle PMI di competere in modo più equo con i loro concorrenti più grandi.
Termini correlati
- Marketing-Qualified Lead (MQL)
- Pianificazione degli account
- Canale di marketing
- Partner di canale
- Responsabile vendite (Chief Sales Officer, CSO)
- Commercio digitale
- Ottimizzazione dei costi
- Lead qualificato per le vendite (Sales-Qualified Leads, SQL)
- E-business
- Sistema di differenziazione per la pianificazione di vendite e operazioni
- Account Executive (AE)
- Analisi delle vendite
- Automazione della forza vendita (Sales Force Automation, SFA)
- Canale diretto
- Server per piattaforme commerciali
- Cost Per Gross Add (Costo per addizione lorda, CPGA)
- Prezzo medio di vendita (Average Selling Price, ASP)
- Gestione delle categorie
- Account Based Marketing (ABM)
- Motori di regole aziendali (Business Rule Engines, BRE)