Da 18 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Collaborative Product Commerce (CPC)
Il Collaborative Product Commerce (CPC) descrive una strategia di e-business che utilizza le nuove opportunità di commercio basate sul web durante i processi di sviluppo e di ciclo di vita del prodotto. Il CPC è spesso costituito da una raccolta o da una suite di software e servizi basati sul web. Le imprese e le PMI possono collaborare più facilmente alla progettazione, alla creazione, allo sviluppo e alla produzione dei prodotti utilizzando una suite CPC.
Collaborative Product Commerce (CPC): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Possono inoltre trarre vantaggio dall'implementazione di suite CPC se collaborano con altre aziende per trarre profitto dallo stesso prodotto. Si tratta di un metodo innovativo per la cooperazione B2B interamente basato sul web, che consente alle parti interessate di tutte le aziende coinvolte di monitorare e fornire feedback sul prodotto in ogni fase del processo di creazione, produzione e vendita. Questo approccio tecnologico allo sviluppo e alla vendita dei prodotti consente a tutte le parti di collaborare a distanza e in sicurezza, permettendo così alle imprese di risparmiare tempo e denaro.
Termini correlati
- Marketing-Qualified Lead (MQL)
- Pianificazione degli account
- Canale di marketing
- Partner di canale
- Responsabile vendite (Chief Sales Officer, CSO)
- Commercio digitale
- Ottimizzazione dei costi
- Lead qualificato per le vendite (Sales-Qualified Leads, SQL)
- E-business
- Sistema di differenziazione per la pianificazione di vendite e operazioni
- Account Executive (AE)
- Analisi delle vendite
- Automazione della forza vendita (Sales Force Automation, SFA)
- Canale diretto
- Server per piattaforme commerciali
- Cost Per Gross Add (Costo per addizione lorda, CPGA)
- Prezzo medio di vendita (Average Selling Price, ASP)
- Gestione delle categorie
- Account Based Marketing (ABM)
- Motori di regole aziendali (Business Rule Engines, BRE)