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Gestione dei conflitti
La gestione dei conflitti indica il processo di risoluzione dei disaccordi o di gestione degli attriti all'interno di un'organizzazione. I metodi di risoluzione dei conflitti richiedono la chiarificazione di una questione controversa, l'individuazione di una soluzione o di una risoluzione utile a tutte le parti, la creazione di obiettivi per evitare ulteriori disaccordi e, infine, il monitoraggio continuo del conflitto.
Gestione dei conflitti: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
La gestione dei conflitti può aiutare le PMI a gestire i disaccordi tra i diversi stakeholder aziendali. Le tecniche di gestione dei conflitti, come ad esempio la promozione del dialogo tra le parti, consentono di creare rapporti di lavoro più stabili, migliorando al contempo la produttività e le prestazioni all'interno di un'organizzazione.
Termini correlati
- Gestione delle assenze
- Astensione obbligatoria (non retribuita)
- Onboarding
- Abbandono
- Right to Work
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- Modello a 9 caselle
- Applicazioni aziendali
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