Da 15 anni aiutiamo le aziende italiane
a scegliere i migliori software
Account chiave
Gli account chiave sono un gruppo di account aziendali che generano profitti sostanziali per un fornitore sulla base di anni di attività continuativa. Questi account vanno distinti dagli account normali e richiedono un significativo investimento in termini di tempo e risorse perché sono importanti per la crescita sostenibile e a lungo termine di un fornitore.
Account chiave: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Gli account chiave di una PMI sono fondamentali per la sostenibilità e la crescita. Le PMI dovranno identificare i propri clienti più importanti, gestire questi account e migliorare le relazioni in modo che siano reciprocamente vantaggiose.
Termini correlati
- Marketing-Qualified Lead (MQL)
- Pianificazione degli account
- Canale di marketing
- Partner di canale
- Responsabile vendite (Chief Sales Officer, CSO)
- Commercio digitale
- Ottimizzazione dei costi
- Lead qualificato per le vendite (Sales-Qualified Leads, SQL)
- E-business
- Sistema di differenziazione per la pianificazione di vendite e operazioni
- Account Executive (AE)
- Analisi delle vendite
- Automazione della forza vendita (Sales Force Automation, SFA)
- Canale diretto
- Server per piattaforme commerciali
- Cost Per Gross Add (Costo per addizione lorda, CPGA)
- Prezzo medio di vendita (Average Selling Price, ASP)
- Gestione delle categorie
- Account Based Marketing (ABM)
- Motori di regole aziendali (Business Rule Engines, BRE)