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Global Account Management (GAM)

La strategia GAM (Global Account Management) è un metodo di gestione utilizzato dai venditori per creare e mantenere relazioni a lungo termine con i principali clienti globali, così da creare nuove opportunità commerciali e aumentare i ricavi. Un fornitore che adotta il metodo GAM concentra le proprie vendite, attività di marketing e risorse sui clienti chiave. Questi clienti sono fondamentali per il futuro del fornitore, in quanto sono potenziali acquirenti di volumi elevati nel corso del tempo. La strategia GAM semplifica la creazione di una relazione efficace e a lungo termine con il cliente e ha le seguenti caratteristiche: account manager globali, una base clienti internazionale, rapporti di scambio uniformi, prodotti standardizzati, servizi di alta qualità e una forte rete di assistenza.

Global Account Management (GAM): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Le PMI con clienti internazionali potrebbero voler sviluppare una strategia basata sul GAM per stabilire partnership strategiche e relazioni con i clienti. Spesso, il software CRM può semplificare l'applicazione della strategia GAM da parte delle PMI.

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