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Struttura del team di vendita
Con struttura del team di vendita si intende il modo in cui un'impresa organizza il proprio ufficio vendite. Ad esempio, un'impresa potrebbe avere dipendenti che ricoprono diversi ruoli legati alle vendite, nonché diversi uffici e dipartimenti. Le imprese organizzano i propri team di vendita in modo specifico così da massimizzare la produttività, ottimizzare le risorse, ridurre i costi del lavoro e mantenere flussi di lavoro efficaci. Per creare una struttura del team di vendita, un'impresa può servirsi di un modello di copertura delle vendite che posiziona gli agenti di vendita e altri dipendenti in ruoli o in sedi particolari, in modo che possano raggiungere gli account di maggior valore.
Struttura del team di vendita: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le PMI che strutturano i propri team di vendita in base a ruolo, prodotto, sede o altri fattori potranno entrare in nuovi mercati e avere maggiori probabilità di successo nelle vendite. Una corretta struttura di vendita può inoltre migliorare il livello di collaborazione e comunicazione tra agenti e manager.
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