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Gestione dei canali
La gestione dei canali è l'idea che un'azienda debba impegnarsi nella gestione dei suoi diversi flussi di marketing, tra cui interazioni faccia a faccia, social media, chiamate di vendita, campagne di direct mailing e altro ancora. L'ampia varietà delle piattaforme di marketing rende necessaria una gestione coordinata.
Gestione dei canali: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Un'azienda dedicata a questo tipo di gestione si occupa dei vari canali di comunicazione di marketing, in modo da ottenere nuove vendite e nuovi clienti. L'avvento dei social media ha tuttavia reso più difficile questa pratica. Di conseguenza, molte aziende decidono di esternalizzare le attività di gestione dei canali. Alcuni esempi sono rappresentati dall'inserimento di dati, l'uso di un sistema CRM e altre attività di branding.
Termini correlati
- RM (Responsabile delle relazioni)
- Best-in-class
- Gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
- Servizi condivisi o Centro servizi condivisi
- Contact center
- File di informazioni sul cliente (Customer Information File, CIF)
- Rappresentante dello sviluppo aziendale (Business Development Representative, BDR)
- Analisi della gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
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- Chatbot
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- Comunicazione aziendale
- Customer Engagement Center (CEC)
- Analisi dei clienti
- Servizio e supporto clienti (Customer Service and Support, CSS)
- Gestione elettronica dei rapporti con la clientela (Electronic Customer Relationship Management, e-CRM)
- Voce del cliente (Voice of the Customer, VoC)