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Contact center
Un contact center è una divisione aziendale che funge da punto focale per la gestione delle interazioni con i clienti attraverso tutti i canali, comprese non solo le chiamate telefoniche con i call center, ma anche le chat web, le e-mail e le interazioni via social media. Con l'avvento dei social media, i clienti si aspettano che le organizzazioni interagiscano con i clienti su tutti questi canali. I contact center consentono un servizio clienti, un supporto tecnico e un'assistenza alle vendite efficaci. Insieme all'integrazione di strategie CRM, contribuiscono inoltre a fornire preziose informazioni sul comportamento dei clienti, permettendo di risolvere rapidamente i loro problemi, acquisendo dati fondamentali sulle prestazioni, migliorando l'efficienza complessiva e favorendo esperienze di successo per la clientela.
Contact center: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Le PMI possono beneficiare di una suite di funzionalità software per contact center senza necessità di eseguire la migrazione dal sistema telefonico esistente o dover sostenere costi elevati legati al mantenimento di più operatori nel proprio organico.
Termini correlati
- RM (Responsabile delle relazioni)
- Best-in-class
- Gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
- Servizi condivisi o Centro servizi condivisi
- Contact center
- File di informazioni sul cliente (Customer Information File, CIF)
- Rappresentante dello sviluppo aziendale (Business Development Representative, BDR)
- Analisi della gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
- Esperienza del cliente
- Best-of-breed
- Gestione dell'esperienza del cliente (Customer Experience Management, CXM)
- Strategia Go-To-Market (GTM)
- Chatbot
- Gestione dei canali
- Comunicazione aziendale
- Customer Engagement Center (CEC)
- Analisi dei clienti
- Servizio e supporto clienti (Customer Service and Support, CSS)
- Gestione elettronica dei rapporti con la clientela (Electronic Customer Relationship Management, e-CRM)
- Voce del cliente (Voice of the Customer, VoC)