Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Best-of-breed
La tecnologia best-of-breed è un approccio adottato dalle aziende per personalizzare e migliorare il proprio stack tecnologico. Anziché utilizzare una suite che copra più processi all'interno dello stesso software, come le risorse umane e la contabilità, l'azienda cerca il miglior strumento o prodotto configurato per una funzione specifica volta a soddisfare le sue esigenze, come ad esempio la gestione dei progetti.
Best-of-breed: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Il metodo best-of-breed è solitamente più popolare tra le aziende di livello enterprise semplicemente perché i costi associati a più accordi di licenza e fornitori sono spesso proibitivi per le PMI che dispongono di fondi e di risorse limitati. Richiede anche una quantità significativa di tempo e conoscenze informatiche per implementare, gestire e integrare numerosi sistemi diversi tra loro.
Termini correlati
- RM (Responsabile delle relazioni)
- Best-in-class
- Gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
- Servizi condivisi o Centro servizi condivisi
- Contact center
- File di informazioni sul cliente (Customer Information File, CIF)
- Rappresentante dello sviluppo aziendale (Business Development Representative, BDR)
- Analisi della gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
- Esperienza del cliente
- Best-of-breed
- Gestione dell'esperienza del cliente (Customer Experience Management, CXM)
- Strategia Go-To-Market (GTM)
- Chatbot
- Gestione dei canali
- Comunicazione aziendale
- Customer Engagement Center (CEC)
- Analisi dei clienti
- Servizio e supporto clienti (Customer Service and Support, CSS)
- Gestione elettronica dei rapporti con la clientela (Electronic Customer Relationship Management, e-CRM)
- Voce del cliente (Voice of the Customer, VoC)