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Esperienza del cliente

L'esperienza del cliente (CX) fa riferimento ai sentimenti e alle percezioni del cliente quando interagisce con una PMI, i suoi canali o i suoi prodotti. Esempi di CX includono il modo in cui i clienti sviluppano relazioni con le organizzazioni o in cui effettuano la sottoscrizione a periodi di prova gratuiti. Grazie a queste interazioni, i clienti sviluppano le proprie impressioni sulle organizzazioni. Le esperienze di un cliente possono influenzarne il comportamento e le abitudini di acquisto: - Le esperienze positive possono far crescere notevolmente la fedeltà al marchio, migliorare le vendite e aumentare la consapevolezza del prodotto nei gruppi di riferimento. - Le esperienze negative possono determinare un passaparola e pubbliche relazioni negative, comportando quindi una perdita di guadagno.

Esperienza del cliente: ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese

Affinché l'esperienza clienti risulti migliorata, è necessario che le piccole imprese sviluppino strategie volte a migliorare il livello di fidelizzazione dei clienti, la modalità di interazione, l'acquisizione di feedback e l'offerta di soluzioni ai problemi. Per ottenere risultati di vendita migliori, è fondamentale che le PMI investano continuamente nel miglioramento dell'esperienza clienti.

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