Da 17 anni aiutiamo le aziende
a scegliere i migliori software
Strategia Go-To-Market (GTM)
Una strategia Go-To-Market (GTM) è un piano che delinea il modo in cui un'azienda utilizzerà i vari canali di marketing per acquisire clienti. Tale strategia ha inoltre lo scopo di consentire alle aziende di ottenere un margine competitivo e trasformare il proprio pubblico di riferimento in clienti paganti. Un piano GTM include un mercato di riferimento definito, decisioni inerenti i prezzi e offerte di prodotti quali canali da utilizzare, informazioni di branding o rebranding e altro ancora.
Strategia Go-To-Market (GTM): ecco cosa devono sapere le piccole e medie imprese
Una buona strategia Go-To-Market offre numerosi benefici, tra cui la riduzione del time to market, l'aumento della soddisfazione dei clienti e la diminuzione dei costi. Consente inoltre alle PMI di evitare lanci di prodotti non riusciti e di consolidare un piano per la crescita futura.
Termini correlati
- RM (Responsabile delle relazioni)
- Best-in-class
- Gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
- Servizi condivisi o Centro servizi condivisi
- Contact center
- File di informazioni sul cliente (Customer Information File, CIF)
- Rappresentante dello sviluppo aziendale (Business Development Representative, BDR)
- Analisi della gestione dei rapporti con la clientela (Customer Relationship Management, CRM)
- Esperienza del cliente
- Best-of-breed
- Gestione dell'esperienza del cliente (Customer Experience Management, CXM)
- Strategia Go-To-Market (GTM)
- Chatbot
- Gestione dei canali
- Comunicazione aziendale
- Customer Engagement Center (CEC)
- Analisi dei clienti
- Servizio e supporto clienti (Customer Service and Support, CSS)
- Gestione elettronica dei rapporti con la clientela (Electronic Customer Relationship Management, e-CRM)
- Voce del cliente (Voice of the Customer, VoC)